Foto Xiaofeng/flickr
Foto Xiaofeng/flickr

CAMAIORE. Lo slogan che li guida è quello per cui la Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri genitori, ma in prestito dai nostri figli. Per questo il nuovo ristorane aperto in via Roma a Lido ha spostato il progetto NWG FOR PLANET. Hanno cioè condotto uno studio sull’attività, in particolare sulle emissioni di Co2 di cui sono responsabili (tra cucine, corrente elettrica e condizionatori), e compensano il “consumo” prodotto con altrettante piante e alberi piantati ad Haiti.

Si tratta di una iniziativa unica per la Versilia. L’obiettivo è quello di dimostrare un’elevata sensibilità per l’ambiente e a fare un primo passo verso la sostenibilità. Si realizza così il sogno della signora Salidu Marcella, che nella sua passione di lavorare nel mondo dell’accoglienza e del turismo è riuscita a coniugare il tutto nel ristorante La Terrazza di Lido di Camaiore in via Roma.

All’inaugurazione, sabato mattina, era presente anche l’assessore al turismo di Camaiore, Carlo Alberto Carrai. “È un piacere – ha detto – essere qui oggi ad inaugurare una nuova attività. Chiudere il 2012 con un inaugurazione è sicuramente segno di buon auspicio per il prossimo anno. Ringrazio la Signora Salidu e tutta la sua famiglia per l’accoglienza e gli faccio i complimenti per il farro di mare che ho gustato”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

FESTA DI NATALE ALLA PISCINA A MASSAROSA

DEL DOTTO: “RENZI MI HA CHIAMATO PER IL PARLAMENTO, HO DETTO DI NO”